Radomonte ha scelto di inserire il vetro nelle collezioni di rubinetteria per le sue qualità ecosostenibili. Il vetro è atossico perché costituito solo di sostanze naturali. È resistente, igienico e riciclabile al 100% e, se riutilizzato, necessita di temperature di fusione più basse, con un conseguente risparmio energetico.
Scegliere di lavorare con il vetro, inoltre, è un tributo alla nostra terra: Venezia. Le maniglie di Mirò e Dorin sono realizzate in vetro artistico di Murano, secondo i metodi di lavorazione tradizionale dell’arte vetraria veneziana. Ogni pezzo è realizzato artigianalmente e quindi unico, a raccontare la sua storia.
Le maniglie in vetro artistico di Murano della collezione Dorin danno vita ad una collezione dal design sofisticato e retrò. Ispirate ad una delle forme tradizionali più amate, evocano le affascinanti suggestioni di Venezia e dei suoi palazzi signorili.
Le maniglie di Dorin sono disponibili nei colori ghiaccio o ambra.
Ispirate alle pietre dei giardini zen, le maniglie in vetro di Murano nero di Mirò celebrano l’incontro tra Venezia e l’Oriente. Una collezione di rubinetteria bagno in acciaio inox dal design ricercato ed elegante dove sono forti le influenze del minimalismo orientale.
Le maniglie di Mirò sono disponibili anche in grandezze diverse per distinguere l’erogazione dell’acqua calda e fredda.